Well-ageing.  Il nuovo approccio allo scorrere del tempo

Negli ultimi anni l'invecchiamento è stato il principale nemico per l'industria cosmetica.
Oggi si tende invece ad avere e ricercare un approccio più positivo allo scorrere del tempo, prendendosi cura di pelle, viso e corpo, senza voler più nascondere la propria età.
Per tanto tempo il principale obiettivo del mondo beauty è stato combattere il minimo segnale dell'avanzare del tempo su viso e corpo, per inseguire un'immagine finta di eterna giovinezza.
Oggi stiamo assistendo ad una rivoluzione del rapporto con il proprio corpo, con un approccio sempre più accondiscendente verso il nostro naturale aspetto. Si sta imparando ad accettarsi e ad apprezzare i segni del tempo come testimonianza delle esperienze vissute.
Di conseguenza i trattamenti e i prodotti beauty si adattano.
L'anti-aging come lotta perenne alle rughe, alla perdita di tono e all'invecchiamento cutaneo, si sta trasformando in
WELL-AGEING (!! non nascondo una certa felicità in questo!!) : trattamenti che hanno come obiettivo il recupero della luminosità e radiosità della pelle, per un aspetto sano (obiettivo sicuramente molto più avvicinabile e raggiungibile).

La lotta allo scorrere del tempo è diventata lotta alla conquista della qualità della vita, la lotta alle rughe si è trasformata in una missione per combattere il colorito spento e opaco.
Oggi il vero desiderio è quello di invecchiare bene, affrontando il processo con una maggiore e diversa consapevolezza, ascoltando il corpo, accettando e amando la pelle che cambia!
Non credo sia quindi solo una "moda passeggera" questo nuovo concetto di well-ageing, ma una vera e propria rivoluzione.
Come si sa il processo di invecchiamento inizia presto, attorno ai 30 anni, dove si inizia a produrre meno collagene, elastina e acido jaluronico e di conseguenza il processo di degradazione della pelle accelera.
Non si può fermare il passare del tempo, ma si può cambiare il modo di affrontarlo e di viverlo, scegliendo di adottare uno stile di vita più sano, controllato, meno frenetico e quanto possibile meno stressante.
Sapendo che la ruga c'è , e se non c'è ancora ci sarà, non si può eliminare o evitare, ma la si può rendere più armoniosa. Una pelle opaca la si può rendere più vitale e rosea. Una pelle secca più idratata e morbida.
Come fare? Affidandosi a chi vi può aiutare e vi può dare consigli preziosi! Affidandovi alla vostra estetista e consulente beauty di fiducia!
Una frase che mi piace molto e che fa capire quanto potere abbiamo tra le mani, è quella data da Coco Chanel :
"La natura ti dà la faccia che hai a vent'anni..... è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquanta"
Se vogliamo stare nel periodo più attuale, ecco un'altra definizione data da Barbara Bertoli nel libro "Epigenetica della bellezza" .....
" Siamo ciò che scegliamo di essere e la nostra pelle invecchia in relazione al patrimonio genetico ereditato, ma anche (e soprattutto) alle cure e alla manutenzione che le dedichiamo con più o meno attenzione e dedizione durante la nostra vita ......"

E io aggiungo
"Perchè se non è possibile bloccare l'invecchiamento, invecchiare bene è fondamentale!"


Vuoi prenotare o richiedere maggiori informazioni?
Contattami via what's up

Telefono